Cripto sorprese: viaggio dentro l’universo Non Fungible Token di #HTSI100

Ascolta la versione audio dell’articolo

Un nuovo appuntamento con la dimensione Non Fungible Token e i suoi pezzi unici da collezionare. Nel menu dei cento modi diversi di declinare il mondo di How to Spend it – il drop di iniziative continuative pensato per celebrare il centesimo numero – un posto a sé occupano i capolavori token: pezzi d’arte unici.

L’avatar con cui si poteva dialogare all’evento.

 

Il nostro viaggio su blockchain comincia con Numerage: α e ω, una tavola di Adriano Attus, che è contemporaneamente sia un originale autografo, sia 100 NFT certificati e autentici, sia un’operazione vintage: un’autocitazione dedicata a celebrare non solo il centesimo numero di How to Spend it, ma tutta la sua storia.

Adriano Attus con l’opera “Numerage”

 

Si torna alla prima tappa di un progetto dell’autore che, attraverso le cifre ritagliate dai quotidiani di tutto il mondo, vuole esprimere la tensione della ragione verso la verità e la relazione fra scienza e credo. Oggi quel percorso diventa un inedito mosaico con cui contare fino al presente e andare oltre, proiettandosi verso il futuro. I primi cento lettori che inquadreranno il Qr code di questa pagina si aggiudicheranno l’opera. Per tutti gli altri sarà disponibile una gif Numerage. Ma non finisce qui.

Argomenti più seguiti

Articoli Correlati