Cappella Maggiore, ecco i candidati che appoggiano Barazza

CAPPELLA MAGGIORE – La squadra che sostiene la candidatura di Mariarosa Barazza a sindaco di Cappella Maggiore coniuga esperienza – con le ricandidature dell’attuale sindaco Vincenzo Traetta e della stessa Barazza – e rinnovamento: 9 candidati su 12 sono infatti alla loro prima esperienza elettorale. “Si tratta di persone dinamiche, entusiaste, molto motivate e capaci e ben inserite nelle comunità di Anzano e Cappella Maggiore – dice Mariarosa Barazza -. Si è creata una squadra davvero molto coesa, che sta lavorando con intelligenza e profondità: una vera risorsa per il paese. Ho stima e ammirazione per le persone che si sono messe in gioco perché conosco la fatica e il sacrificio di mettersi a disposizione nel ruolo di amministratore pubblico. Sono fiduciosa che sarà un’esperienza di crescita per tutti”.

 

Nelle scorse settimane il gruppo ha delegato a tutte le famiglie di Cappella Maggiore un questionario, che ha ricevuto ben 181 risposte. Nei giorni scorsi Barazza e la sua squadra hanno anche incontrato numerosi imprenditori e titolari di attività produttive e hanno raccolto ulteriori spunti e suggerimenti. Barazza e la sua lista si sono posti cinque obiettivi: “accrescere il benessere dei cittadini e delle famiglie, collaborare fattivamente con gli gente comuni, specie i contermini, aprire canali di dialogo e confronto permanenti con i cittadini, sburocratizzare l’azione amministrativa, valorizzare tutte le intelligenze della comunità mettendole in rete”. “Il programma ha davvero tantissimi punti innovativi – spiega Barazza –. Desideriamo, ad esempio, costruire una comunità energetica per degradare le bollette dell’elettricità e installare colonnine per la ricarica di auto elettriche”.

 

Questi i nomi dei candidati consiglieri: Traetta Vincenzo, Bonato Franco, Checuz Federico, Gava Veronica, Giacomin Giada, Lorenzi Alessandro, Massaro Silvia, Ormesi Alessandro, Prosdocimi Daniele, Ricesso Valentina, Salatin Federica, Tocchet Gianni.

Argomenti più seguiti

Articoli Correlati